Civitanavi Systems: MoU con la coreana Hanwha Systems
Civitanavi Systems, attiva nella produzione di sistemi di navigazione inerziale, georeferenziazione e stabilizzazione, ha firmato una nuova lettera di intenti (MoU memorandum of understanding) con la coreana Hanwha Systems (“HSC”), che progetta sistemi elettro ottici per piattaforme aeree, navali e terrestri.
La collaborazione ha l’obiettivo di sviluppare prodotti all’avanguardia che integrino l’esperienza Civitanavi nei sistemi GNSS e di navigazione inerziale con i prodotti di HSC.
Andrea Pizzarulli, CEO di Civitanavi Systems, ha commentato:
“Questa collaborazione con HSC crea i presupposti per diventare il partner privilegiato nella tecnologia di navigazione inerziale all’interno nei prodotti di HSC. L’accordo consentirà ad entrambe le aziende di esplorare le opportunità di cooperazione nell’industria aerospaziale e della difesa, al fine di identificare i mercati chiave e sviluppare applicazioni all’avanguardia in grado di innovare continuamente il nostro settore attraverso la creazione di tecnologie di prossima generazione”.
La necessità di prodotti basati su sistemi di navigazione inerziale è essenziale nelle piattaforme moderne e la linea di prodotti di Civitanavi è in grado di fornire soluzioni avanzate a HSC sia per la stabilizzazione che per la navigazione.
Breaking news
La terza tranche del collocamento di Mps va in porto con successo. Il Mef colloca il 15% della banca senese per circa 1,1 miliardi di euro., richieste pari a oltre il doppio dell’offerta iniziale
Tra i dati macro di giovedì 14 novembre 2024 in evidenza la seconda lettura del Pil Ue e i sussidi Usa
Chiusura positiva a Piazza Affari, in una giornata perlopiù negativa per le borse europee. Inflazione Usa conferma le stime e sale al 2,6%
Wall Street apre con stabilità dopo che i dati sull’inflazione CPI si sono rivelati conformi alle previsioni. L’inflazione mensile negli Stati Uniti è aumentata dello 0,2% a ottobre, con un’accelerazione annuale al 2,6%. Ora l’attenzione si sposta sui dati sui prezzi alla produzione e sulle possibili mosse future della Federal Reserve.