15:01 mercoledì 11 Gennaio 2017

Coinvolti in caso di corruzione parenti dell’ex segretario Onu Ban Ki Moon

La Corte federale di Manhattan ha accusato due parenti dell’ex segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon di corruzione in merito alla trattativa di vendita per 800 milioni di dollari di un grattacielo ad Hanoi.

Si tratta di Joo Hyun Bahn, mediatore immobiliare, nipote di Ban e suo padre, Ban Ki-sang, fratello dell’ex capo dell’Onu, un dirigente della societa’ di costruzione della Corea del Sud Keangnam Enterprises Co Ltd .

“L’affare avrebbe garantito una commissione da vari milioni di dollari per gli affari del figlio a New York e un capitale molto gradito alla società edilizia del padre in Corea”, si legge nell’atto di accusa del District Attorney.

Ban Ki-moon ha lasciato il suo posto di segretario dell’Onu il 31 dicembre e si parla di lui come candidato alla presidenza della Corea del Sud.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti