08:38 venerdì 14 Luglio 2023

Compagnia dei Caraibi sale al 51,57% del capitale sociale di Elephant Gin

Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, ha annunciato di
aver effettuato in data odierna l’acquisizione di un’ulteriore quota di Elephant Gin GmbH, pari al 26,28% del relativo capitale sociale, per un controvalore pari a 4.098.360 euro.

Nel comunicato diffuso si legge che “Compagnia dei Caraibi – per il tramite di Refined Brands S.r.l. – risulta così titolare del 51,57% del capitale sociale di Elephant” e che “procederà al consolidamento integrale della partecipazione a partire dalla data di
acquisizione del controllo”.

“La Società comunica inoltre di avere esercitato l’opzione di conversione che prevede la facoltà di regolare parte della Tranche 2023, per un importo non eccedente il 50% del controvalore complessivamente dovuto ad alcuni degli storici azionisti di Elephant, attraverso il trasferimento di azioni Compagnia dei Caraibi valorizzate al prezzo di 4,26 euro ad azione”.

“Sulla base di quanto sopra descritto, la quota corrisposta in azioni proprie di Compagnia dei Caraibi agli azionisti venditori ammonta a complessivi 1.712.119,56 euro per un numero di azioni pari a 401.906. A tale riguardo, la Società comunica che il 50% delle azioni trasferite sono soggette a vincolo di lock-up per la durata 90 giorni di calendario, il 25% per un periodo di 12 mesi, mentre il restante 25% per complessivi 24 mesi. La restante parte del controvalore, pari a 2.386.240,44 euro, sarà regolata per cassa attraverso risorse disponibili”.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti