Completato l’aumento di capitale per il rilancio di Italia Independent
È stato portata a termine l’ultima tranche da 10,1 milioni di euro dell’aumento di capitale volto a rilanciare il gruppo italiano di lusso. L’ultima ricapitalizzazione di Italian Independent è senza diritto di opzione ed è stata sottoscritta dai soci Lapo e John Elkann al prezzo di 5,75 euro per azione.
Dopo l’aumento patrimoniale Lapo Elkann sale al 62,1% del capitale e John Elkann al 6,8%. Si completa così un’operazione di rafforzamento di capitale di complessivi 15 milioni di euro, di cui 4.9 milioni realizzati in opzione sui soci attuali e gli ultimi 10,1 milioni privi invece del diritto di opzione.
Breaking news
Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato
Wall Street apre in positivo con il Nasdaq spinto da Broadcom. Dopo una settimana altalenante, il Dow Jones mostra segnali di ripresa e il Nasdaq si avvia a chiudere una settimana positiva grazie alla performance di Broadcom, che supera i mille miliardi di capitalizzazione grazie all’intelligenza artificiale.
La Bundesbank ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del PIL della Germania per quest’anno e il prossimo, evidenziando problemi strutturali e venti contrari che stanno influenzando l’economia tedesca. Le nuove stime prevedono una contrazione dello 0,2% nel 2023 e una crescita limitata allo 0,2% nel 2024.
La Banca d’Italia ha aggiornato le previsioni di crescita del PIL per il 2024 al +0,5%, considerando le giornate lavorative.