10:49 venerdì 15 Ottobre 2021

Allianz Bank: a Galeotti la guida del Wealth & Corporate Advisory

Allianz Bank Financial Advisors ha affidato la guida del business di Wealth & Corporate Advisory a Matteo Galeotti, con il mandato di supportare lo sviluppo di un modello di servizio esclusivo per soddisfare al meglio i bisogni dei clienti imprenditori e delle loro imprese, focalizzato sulla gestione integrata dell’intero patrimonio familiare e aziendale.

Galeotti, bolognese, 45 anni, vanta una lunga esperienza nei servizi d’investimento a supporto della clientela HNWI, Corporate e istituzionale. È da oltre vent’anni Senior Partner e Wealth Advisor nella divisione Wealth di Allianz Bank.

Per Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato di Allianz Bank FA “abbiamo deciso di approcciare tutti i bisogni della clientela Wealth & Corporate con un modello di servizio a ecosistema con l’obiettivo di fare emergere sempre di più la multidisciplinarietà e i vantaggi competitivi del Gruppo Allianz. Insieme a Monitor Deloitte, abbiamo definito un nuovo modello di servizio, orchestrando il nostro ecosistema di partnership esterne. Affiancati dallo Studio Tributario STS Deloitte potremo inoltre coprire ogni esigenza corporate di natura legale, societaria e fiscale, che spesso i nostri clienti richiedono. Grazie a questo, alla guida e all’esperienza di Matteo, i nostri clienti potranno avvantaggiarsi di un’offerta distintiva e unica per coprire tutte le necessità relative alla gestione del patrimonio e agli aspetti a esso connessi, protezione assicurativa e assicurazioni sul credito aziendale, finanziamenti e accesso al mercato dei capitali.”

Secondo Galeotti “Allianz Bank vuole posizionarsi su questo segmento come Trusted Advisor, differenziandosi sul mercato grazie ai propri tratti distintivi e a un ecosistema di partnership selezionato per offrire servizi specialistici a 360°. Infatti, oltre a continuare ad accrescere il livello e la qualità delle soluzioni d’investimento e di protezione del patrimonio a disposizione dei nostri investitori, ci concentreremo assieme ai nostri partner specialistici sui temi di maggiore attualità per la clientela HNWI e Corporate, quali ad esempio l’organizzazione e la trasmissione in ottica passaggio generazionale del loro patrimonio familiare e aziendale. Sono quindi molto lieto di intraprendere questa nuova sfida professionale in una realtà d’eccellenza che si distingue sul mercato per la forza e la solidità del Gruppo Allianz.”

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti