15:47 giovedì 13 Ottobre 2016

Confedercontribuenti: “Bersani si vergogni, spara a zero contro legge che annulla l’usura”

La battuta di Bersani sull’idea del governo di lanciare una voluntary disclosure bis, – che secondo l’ex segretario del Pd sembra essere stata sfornata da Fabrizio Corona – non viene affatto presa bene da Confedercontribuenti.

Così Carmelo Finocchiaro, numero uno dell’Associazione:

“Nella pagina ufficiale FB di Pierluigi Bersani è apparsa una dichiarazione vergognosa per un uomo che si dichiara di “sinistra” vicino al popolo.

Così ha scritto Bersani:

“Vedo che i giornali cominciano a dare conto di una singolare teoria che sta circolando in vari ambienti. … una specie di amnistia a pagamento, con qualche vantaggio per il bilancio dello stato. Tutto questo, naturalmente, al fine di incentivare la moneta elettronica. Voglio credere che una simile idea sia stata messa in giro artatamente da Fabrizio Corona …”.

Finocchiaro, numero uno di Confedercontribuenti, continua:

“Dal messaggio comprendiamo che Pier Luigi Bersani stia attaccando la volontà dell’attuale governo di eliminare interessi, spese ed aggio di riscossione dalla cartelle esattoriali. Gli auguro di aver compreso male perché tale comportamento conferma che lui e i suoi siano stati gli artefici dell’usura di Stato”. La nota di Confedercontribuenti porta il titolo

Breaking news

17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti