09:43 venerdì 30 Marzo 2018

Consip, ex ad Marroni: “Ministro Lotti mi disse delle cimici”

Luca Lotti sotto accusa da parte dell’ex ad di Consip Luigi Marroni nel corso dell’interrogatorio dinanzi ai Pm di Roma in merito all’inchiesta sulla fuga di notizie riguardanti la centrale unica d’acquisti della Pubblica amministrazione.

Marroni ha ribadito che fece togliere le ‘cimici’ dagli uffici della Consip “per aver appreso in quattro differenti occasioni dal presidente di Publiacqua Firenze, Filippo Vannoni, dal generale Emanuele Saltalamacchia, dal presidente di Consip Luigi Ferrara e da Luca Lotti di essere intercettato”.

Il ministro dello Sport Lotti è indagato insieme ad altre 12 persone – tra cui Tiziano Renzi, padre dell’ex presidente del consiglio Matteo, il generale dei carabinieri Tullio Del Sette e l’ex comandante della Legione carabinieri Toscana –  tutti in filoni diversi e per cui i Pm hanno chiesto la proroga di altri 6 mesi per le indagini.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti