CONSIP: inquisito per favoreggiamento, ministro Lotti saprà suo destino a breve
Accusato di favoreggiamento nel caso CONSIP, il ministro dello Sport Luca Lotti conoscerà il suo destino tra sei mesi. La Procura di Roma ha infatti chiesto altri sei mesi di tempo per deliberare sulla vicenda al giudice dell’indagine preliminare.
Il caso riguarda tutta una serie di vicende: la fuga di notizie sull’inchiesta originaria, che vede coinvolti Lotti, allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel governo Renzi, così come il comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette, che passerà le consegne al suo successore la prossima settimana, nonché il generale Emanuele Saltalamacchia, già comandante regionale dell’Arma in Toscana e l’ex consigliere economico di palazzo Chigi Filippo Vannoni.
Sono accusati di violazione di segreto e favoreggiamento, ma il fascicolo CONSIP dei procuratori comprende diversi altri episodi e riguarda presunti reati differenti.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani