10:43 venerdì 15 Settembre 2017

Consip, pm: “Carabinieri esagitati, puntavano a Renzi”

ROMA (WSI) – “Scoppierà un casino, arriviamo a Renzi”. Queste le parole dell’ex capitano del Noe dei carabinieri Gianpaolo Scafarto  indagato per falso dalla Procura di Roma nell’ambito dell’indagine sul cosiddetto caso Consip.

L’ufficiale ha parlato dinanzi al procuratore di Modena Lucia Musti, quattro mesi prima del deposito dell’informativa agli uffici giudiziari di Roma e Napoli in cui lo stesso Scafarto avrebbe inserito alcune notizie rivelatesi poi false tra cui quella in cui l’affermazione “l’ultima volta che ho incontrato Renzi” (inteso Tiziano, cioè il padre dell’ex premier) viene attribuita all’imprenditore Alfredo Romeo, mentre invece era di Italo Bocchino, e riferita al figlio Matteo.

Il procuratore Musti ne ha fatto parola con il CSM rivelando anche non era stato solo Scarfato a parlarle delle inchieste che i carabinieri del Noe stavano conducendo e che tutti i carabinieri coinvolti parevano degli esagitati.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti