Consob: oscurati cinque siti che offrono servizi finanziari abusivi
Sono cinque i nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari oscurati dalla Consob. Trattasi in particolare di “Atlasfx” (sito internet https://atlasfx.co); S.P.Inc (sito internet www.quantumfx.eu e relativa pagina https://client.bbgroupfx.site); Digital Exchange Limited e Securex Plus Solution EOOD (sito internet www.dgxlimited.io); Think Market 247 Ltd e RL Ltd (sito internet https://thinkmarket247.net e relativa pagina https://trade.thinkmarket247.net); “Finlay” (sito internet https://finlay.world e le pagine https://finlay.live e https://webtrader.finlay.live).
Sale, così, a 457 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l’Autorità è stata dotata del potere di ordinare l’oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.