15:05 venerdì 30 Giugno 2023

Constellation Brands: nel I trimestre fatturato a +6%

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024, che termina il 31 maggio 2023, Constellation Brands, la nota azienda statunitense del settore delle bevande alcoliche, ha registrato un fatturato di 2,515 miliardi di dollari. Questo dato rappresenta una crescita del 6% rispetto all’esercizio precedente.

Nonostante una diminuzione del 6%, l’utile operativo si è attestato a 765 milioni di dollari. Ancor più significativa la flessione dell’utile netto, che è sceso a 136 milioni di dollari, con una diminuzione del 65%.

L’EPS (Earnings Per Share) ha segnato 0,74 dollari, in calo del 64%. Tuttavia, l’EPS comparabile è stato di 2,91 dollari. Escludendo l’impatto di Canopy, una delle partecipate di Constellation Brands, l’EPS comparabile è salito a 3,04 dollari, con un incremento del 5%. Questi dati hanno superato le previsioni degli analisti che, secondo i dati Refinitiv, avevano previsto un utile per azione di 2,83 dollari su ricavi per 2,47 miliardi di dollari.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti