16:50 giovedì 22 Agosto 2019

Consultazioni: la Lega di Matteo Salvini da Mattarella

Riprese le consultazioni: dopo Meloni, Zingaretti e Berlusconi è il momento di Salvini e Di Maio.

Salvini ha così esordito: “Sono contento di rappresentare una forza politica compatta. Abbiamo scelto di portare nelle case degli italiani i problemi che la vecchia politica avrebbe tenuto nascosta fino a qualche legislatura fa. L’ Italia non può permettersi di perdere tempo, non può avere un governo che litiga”.

Alle 17:00 tocca al capo politico del Movimento salire al Colle, con i capigruppo Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli. I penstatellati continuano a riproporre il nome di Giuseppe Conte come capo del nuovo esecutivo.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti