Consumi Usa: in 151 milioni hanno fatto shopping nel Black Friday
NEW YORK (WSI) – Sono 151 milioni le persone che venerdì scorso hanno fatto acquisti nella giornata del Black Friday. A renderlo noto la National Retail Federation che ha stimato che il 67,1% dei consumatori ha fatto acquisti on line o nei negozi, anche se ad avere la meglio sembra siano stati i primi. Secondo la National Retail Federation infatti le vendite nel giorno che tradizionalmente apre lo shopping natalizio sono aumentate del 3,7%, un ritmo meno forte rispetto al +4,1% registrato l’anno precedente. Tuttavia gli acquisti on line sono balzati fino al 14% in più rispetto al Black Friday dell’anno scorso.
E dopo il Venerdì nero, oggi è il Cyber Monday una giornata di sconti online rivolta ai consumatori che non hanno potuto sfruttare le promozioni del Black Friday, le cui aspettative sono più che positive.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani