14:13 mercoledì 6 Giugno 2018

Conto alla rivescia per il G7: ecco i temi caldi

Conto alla rovescia per il G7 che si terrà venerdi e sabato in Canada, primo banco di prova di politica estera del nuovo governo che successivamente, il 27 e 28 giugno, sarà impegnato al Consiglio europeo e, a seguire, al summit Nato che si terrà a Bruxelles l’11 e 12 luglio.

Tra i temi più importanti sul tavolo ci sono i dazi introdotti dagli Stati Uniti su acciaio e alluminio. Si discuterà anche di sanzioni all’Iran, l’immigrazione. E ancora: investimenti per la crescita; miglioramento delle politiche in supporto dell’uguaglianza di genere; progetti comuni per combattere il cambiamento climatico e l’inquinamento dei mari causato dalla plastica; costruzione di un mondo più sicuro e pacifico.

Breaking news

16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

14:46
Stati Uniti, deficit commerciale in crescita a novembre 2024

Il deficit commerciale americano ha raggiunto 78,2 miliardi di dollari a novembre 2024, superando il dato di ottobre. Le esportazioni sono aumentate del 2,7% mentre le importazioni hanno visto un incremento del 3,4%.

Leggi tutti