16:10 martedì 6 Dicembre 2016

Coop difende scelta di vietare olio di palma: “Non è contro Ferrero”

NEW YORK (WSI) – Coop difende la scelta di Coop di eliminare da tutti i propri prodotti a marchio che contengono l’olio di palma. Una decisione che, come ha ribadito Marco Pedroni, presidente di Coop Italia “non è contro Ferrero”.

Recentemente l’azienda di Alba ha preso pubblicamente posizione su questo tema, difendendo l’utilizzo di questo grasso, sostenibile 100% segregato e certificato Rspo. Coop dal canto suo invece è stata la prima catena italiana a eliminare l’olio di palma da tutta la linea di prodotti a marchio.

“La Ferrero dice che tratta l’olio di palma in un modo assolutamente particolare – osserva Pedroni – ma noi che ci basiamo su dati ufficiali Efsa sappiamo che l’olio di palma contiene dalle cinque alle 10 volte in più di contaminanti di altri oli”.

Breaking news

09:45
Piazza Affari apre in ribasso con Leonardo in vetta

Le principali Borse europee aprono la settimana delle festività natalizie con ribassi intorno a mezzo punto percentuale. A Piazza Affari il Ftse Mib scambia in ribasso dello 0,5% 33.600 punti. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolare su Leonardo (+2,2%), Inwit (+0,3%) e Prysmian (+0,3%). Al contrario, le vendite colpiscono soprattutto Buzzi (-0,9%), […]

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

Leggi tutti