09:01 martedì 21 Aprile 2020

Corea del Nord: mistero sulle condizioni di salute di Kim Jong-un. Cnn: “è in gravi condizioni”

Mistero sulle condizioni di salute del leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, verserebbe ‘in gravi condizioni’ dopo un intervento di chirurgia cardiovascolare.

Lo ha riportato la Cnn citando funzionari anonimi con una “conoscenza diretta” della questione.

L’intelligence Usa starebbero verificando la notizia, ma da Pyongyang è arrivata la smentita.

‘Il leader nordcoreano non e’ malato, ne’ in gravi condizioni’, ha riferito l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando fonti ufficiali del governo nordcoreano. Anche un funzionario governativo della Corea del Sud ha espresso scetticismo al quotidiano ‘Korea Herald’ sulle indiscrezioni diffuse dalla Cnn.

Secondo il ‘Daily Nk’, quotidiano online con sede nella Corea del Sud, Kim Jung-un sarebbe stato sottoposto il 12 aprile a un intervento cardiovascolare che si è reso necessario a causa del ‘fumo eccessivo, dell’obesità e del sovraffaticamento da lavoro.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

Leggi tutti