12:39 lunedì 4 Giugno 2018

Corea del Nord-Usa: vertice confermato, ma la strada sarà in salita

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato, lo scorso venerdì, che lo storico summit del 12 giugno a Singapore con il leader di Pyongyang Kim Jong Un si terrà, dopo che lui stesso l’aveva annullato alcuni giorni fa.

Tuttavia l’inquilino della Casa Bianca ha avvertito che non s’attende immediatamente un accordo che porti alla fine del programma nucleare nordcoreano.

“Non ho mai detto che avverrà in un solo incontro. Io penso che sarà un processo, ma le relazioni si stanno costruendo e questo è molto positivo”, ha spiegato dopo un’ora e mezza circa di colloquio.

A questo proposito, il segretario alla Difesa Usa, James Mattis, h confermato che la Corea del Nord non otterrà alcun sgravio di sanzioni fino a quando non avrà dimostrato misure “verificabili e irreversibili” verso la denuclearizzazione. nordcoreano.

Breaking news

11:44
Generali leader nella sostenibilità con il rating “AAA” di MSCI ESG

Il forte impegno di Generali nella sostenibilità è stato ancora una volta riconosciuto da MSCI, l’indice che misura la resilienza delle società ai rischi ESG. L’analisi di MSCI, che coinvolge oltre 8.500 aziende a livello globale, ha confermato per il terzo anno consecutivo il rating ESG “AAA” del Gruppo, riconoscendo Generali tra le aziende “Leader”, […]

10:41
Spagna, PIL in crescita: +0,8% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre del 2024, il prodotto interno lordo (PIL) della Spagna ha registrato un incremento dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, con una crescita annua del 3,3%. La domanda interna ed estera hanno contribuito significativamente a questi risultati.

10:40
Borsa di Tokyo in positivo: Nikkei chiude a 1,19%

Dopo sei giornate di calo, la Borsa di Tokyo segna un rimbalzo con il Nikkei in aumento dell’1,19%. Gli investitori sono stati incoraggiati dall’andamento dell’inflazione negli Stati Uniti che ha superato le aspettative, influenzando positivamente Wall Street. Inoltre, si attende un importante accordo tra Nissan e Honda.

10:06
Italia: a novembre forte incremento per il commercio estero extra Ue

A novembre 2024 l’Istat stima, per l’interscambio commerciale dell’Italia con i paesi extra Ue27, un forte incremento congiunturale per entrambi i flussi, lievemente più ampio per le esportazioni (+5,6%) rispetto alle importazioni (+5,3%). L’aumento su base mensile dell’export riguarda tutti i raggruppamenti principali di industrie, a eccezione di beni intermedi (-0,6%), ed è dovuto soprattutto […]

Leggi tutti