Coronavirus, Sanders propone un assegno mensile da 2mila dollari per ogni famiglia Usa
Il senatore statunitense e candidato alle primarie democratiche Bernie Sanders ha proposto la sua misura per il contenimento dell’impatto economico del coronavirus: un assegno mensile da 2mila dollari per ciascuna famiglia americana, pagato dal governo federale. Un aiuto d’emergenza la cui durata si protrarrebbe per tutta la durata della crisi.
“La gente è seduta là fuori e sta dicendo: ‘Mio Dio, cosa farò? Come mi prenderò cura delle mie famiglie?’ Questo problema deve essere la principale priorità economica alla quale ci rivolgiamo”, ha detto Sanders nel corso di un live streaming su Facebook, “come possiamo prenderci cura delle famiglie che lavorano in questo paese e che sono colpite negativamente da questa crisi?”.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.