Corruzione: indagato il prossimo vicepresidente del Consiglio di Stato
Indagato Sergio Santoro, candidato alla vice presidenza del Consiglio di Stato. L’accusa per il magistrato è di corruzione nell’ambito di un’indagine della Procura di Roma che riguarda una serie di sentenze amministrative aggiustate in cambio di tangenti. Un’indagine che ha già portato alla detenzione in carcere di 15 persone e che ha visto avvocati, imprenditori e magistrati accusati di aver aggiustato processi in favore dei clienti dello studio guidato da Piero Amara e Giuseppe Calafiore. La Procura di Roma ha chiesto per Santoro una proroga di indagini.
Ex capo di gabinetto del sindaco Alemanno e discusso presidente dell’Autorità dei contratti pubblici, Santoro, unico candidato in lizza, domani dovrebbe essere nominato numero due di Palazzo Spada.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani