Covid: entro fine gennaio l’ok dell’Ema al vaccino AstraZeneca
Potrebbe arrivare entro il 29 gennaio il via libera dell’Ema al vaccino anti Covid di Astrazeneca. A renderlo noto la stessa Agenzia Europea del Farmaco che ha annunciato di aver ricevuto la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio per un vaccino Covid-19 sviluppato dalla casa farmaceutica e dall’Università di Oxford.
Buone notizie. AstraZeneca ha presentato il dossier all’Agenzia europea del farmaco (EMA) per far autorizzare il suo vaccino in Ue. L’Ema valuterà la sicurezza e l’efficacia del vaccino. Una volta che il vaccino avrà ricevuto un parere scientifico positivo, lavoreremo a tutta velocità per autorizzare l’uso in Europa”, ha commentato la notizia la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, su Twitter.
Breaking news
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.
WIIT ha recentemente acquistato 5.000 azioni proprie per un valore di 99.600 euro, nell’ambito del suo programma di buyback. Dall’inizio dell’iniziativa, la società ha acquistato un totale di 30.900 azioni, pari allo 0,11% del capitale sociale. Attualmente, WIIT detiene il 6,99% del suo capitale in azioni proprie. Nonostante queste operazioni, il titolo ha registrato un calo dello 0,60% a Piazza Affari, chiudendo a 19,74 euro.