12:15 giovedì 6 Febbraio 2020

Crac banche: stop all’anticipo del rimborso per i risparmiatori azzerati

Ancora una volta i risparmiatori truffati dalle banche vengono umiliati dallo Stato. Così il Codacons commenta lo stop delle commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio all’emendamento che avrebbe introdotto la possibilità di un anticipo del 40% dell’indennizzo per azionisti, risparmiatori e obbligazionisti truffati dalle banche in crisi.

“Con tale decisione i tempi dei rimborsi in favore dei risparmiatori coinvolti nei crac delle banche si allungano a dismisura – spiega il presidente Carlo Rienzi – Già oggi chi ha perso i propri risparmi investiti in azioni e obbligazioni ha dovuto attendere anni per veder riconosciuti i propri diritti e per molti di loro, come i risparmiatori della Popolare di Bari, ancora non vi è alcuna certezza circa i ristori”.

Breaking news

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

14:48
Amazon pronta a sfidare la leadership di Nvidia nei chip per l’IA

La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi

Leggi tutti