Credem annuncia la fusione con Cassa di Risparmio di Cento
Credem e Cassa di Risparmio di Cento annunciano la fusione. “L’operazione consentirà ad entrambe le realtà di beneficiare di importanti sinergie, grazie al forte radicamento territoriale della Cassa di Risparmio di Cento ed all’ampia e competitiva gamma di servizi specialistici offerti dal Gruppo Credem”, si legge nella nota di Credem.
Cassa di Risparmio di Cento, a fine 2020, serviva oltre 71 mila clienti attraverso una rete di 42 filiali e 5 Centri Private e Wealth Management, prevalentemente distribuite tra le provincie di Ferrara, Modena, Bologna e Ravenna. L’istituto aveva chiuso il 2020 con un utile netto da 4,1 milioni di euro.
Il Gruppo Credem ha citato le significative quote di mercato della Cassa di Risparmio di Cento nella provincia di Ferrara e la presenza presenza nelle province di Bologna, Modena e Ravenna, fra gli elementi più interessanti per il suo futuro sviluppo territoriale.
Intorno alle ore 17 il titolo Credem cede lo 0,725 a 5,48 a Piazza Affari.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.