13:43 martedì 22 Settembre 2020

Credem: cresce il factoring nel primo semestre 2020 con impieghi +4,1% a/a

Si conferma in crescita il settore del factoring per il gruppo Credem nel primo semestre dell’anno. Sono stati infatti approvati nelle scorse settimane i risultati al 30 giugno 2020 di Credemfactor, società del gruppo specializzata nel factoring. In particolare, la società ha registrato a fine giugno 2020 un risultato lordo di gestione di 4,9 milioni di euro, +12% rispetto al giugno 2019 che confermano la solidità e la qualità del core business societario. In crescita nella prima metà dell’anno anche gli impieghi pari a 819,6 milioni di euro, +4,1% rispetto a 787,1 milioni di euro dell’anno precedente ed il numero dei clienti in progresso del 10,1% rispetto all’anno precedente a quota 2.391. Per i prossimi tre anni l’obiettivo di Credemfactor è raggiungere una crescita del 30% degli impieghi.
Nei prossimi mesi, in particolare, la strategia della società sarà focalizzata sugli investimenti in innovazione e digitalizzazione, sull’incremento del patrimonio clienti anche attraverso l’ulteriore sviluppo delle sinergie con le reti commerciali di Credem e del Gruppo grazie allo sviluppo di soluzioni di supply chain finance a sostegno delle imprese nell’ambito di un ampio programma di open banking di gruppo.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a -0,3%, riflettori su Nvidia

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi

16:48
Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027

Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.

16:46
Wall Street, apertura poco mossa in attesa dei dati di Nvidia

Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

Leggi tutti