12:08 lunedì 18 Settembre 2023

Credem: invito ai portatori di obbligazioni per adesione e nuova emissione

In data odierna, Credito Emiliano ha annunciato l’invito rivolto ai portatori delle sue obbligazioni, denominate “€500,000,000 1.50% Fixed to Floating Rate Callable Senior Non-Preferred”. Queste obbligazioni, emesse per un valore nominale di 500 milioni di euro e con scadenza ad ottobre 2025, sono ora invitate ad aderire all’offerta lanciata per un importo massimo di 200 milioni di euro.

L’offerta, che rientra in una strategia proattiva di gestione delle passività da parte dell’Offerente, ha una scadenza fissata per le ore 17 del 25 settembre 2023. Questo movimento è una parte essenziale della strategia finanziaria della banca, volta a gestire efficacemente le sue passività.

Inoltre, nell’ambito del suo Programma EMTN di 5 miliardi di euro, Credito Emiliano ha in progetto di emettere nuove obbligazioni. Queste saranno denominate “Fixed to Floating Rate Senior Preferred Social”, emesse in euro e con scadenza a marzo 2030. L’obiettivo è quello di offrirle a investitori qualificati. Le Nuove Obbligazioni saranno emesse come obbligazioni social, seguendo i termini del Green, Social and Sustainability Bond Framework dell’Offerente. Questi strumenti prevedono l’assegnazione di un rating da parte delle agenzie di rating e saranno quotate sul Listino Ufficiale della Irish Stock Exchange, operante come Euronext Dublin.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti