13:51 martedì 29 Giugno 2021

Credit Suisse Asset Management Italia: Manuel Noia nominato Head of Third Parties Distribution

Credit Suisse Asset Management  nomina Manuel Noia alla guida di Third Parties Distribution Italy, il segmento dedicato principalmente alle Reti di Distribuzione.

 Con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore del risparmio gestito, Manuel Noia ha maturato una profonda competenza e conoscenza dell’industria con grande attenzione ai segmenti della distribuzione sulle terze parti. Volto noto alle Reti di Distribuzione Manuel ha segnato il suo percorso professionale grazie alle sue esperienze in Fidelity International (2002-2007) negli anni di start up della società inglese sul mercato italiano, in Pictet AM dove è entrato nel 2007 come Head of Business Development per poi ricoprire il ruolo di Country Head dal 2015 al 2019 e più recentemente in Nordea AM come Head of Strategic Development per South-East Europe.

“Credit Suisse Asset Management da anni si posiziona tra i principali operatori nei fondi pensione negoziali in Italia, con 36 mandati in gestione e oltre Euro 8,5 mld di masse in questo segmento, a conferma della nostra capacità di realizzare soluzioni combinando il meglio delle competenze delle divisioni della Banca, per offrire un servizio e strumenti di investimento personalizzati, distintivi, unici e innovativi”, esordisce Emanuele Bellingeri, Head of Asset Management Italy per Credit Suisse. “Sono molto felice dell’arrivo di Manuel nel team italiano e sono certo che potrà beneficiare del lavoro fatto nel corso degli anni sul segmento istituzionale. La sua profonda competenza nel settore e la sua comprovata esperienza ci permetteranno di consolidare il nostro posizionamento sul mercato italiano in tutti i segmenti. La Distribuzione assume un’importanza sempre più strategica e Manuel ricoprirà un ruolo chiave nello sviluppo futuro della società.”

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti