Credit Suisse cita rischio Italia: Borse europee da sottopesare, prezzi troppo alti
Le valutazioni delle Borse europee non sono convenienti a questi prezzi anche perché i rischi provenienti dall’Italia è improbabile che vengano smorzati. È il parere degli strategist di Credit Suisse specializzati nell’azionario globale, che pertanto hanno tagliato il rating delle Borse del continente a Underweight.
“L’azionario continentale europeo sta prezzando una probabilità di una crisi dell’Eurozona di appena il 15%, rispetto alla probabilità del 32% scontata dallo spread BTP-Bund“, fa sapere il team di analisti della banca secondo quanto riportato da Reuters.
Anche Piazza Affari è da sottopesare (giudizio invariato), mentre le banche del continente europeo sono da sovrappesare per via dei loro valori sottovalutati visto che da inizio anno la loro performance è stata la peggiore a livello settoriale. Date le quotazioni in prossimità dei minimi record, la Borsa giapponese, invece, è da comprare.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia