Crescita del mercato immobiliare nel Regno Unito: prezzi in aumento a maggio
Il settore immobiliare del Regno Unito sta vivendo un momento di ottimismo, con un aumento dei prezzi delle case registrato a maggio 2021. Secondo l’ultima indagine condotta da Rightmove, il più grande portale di annunci immobiliari del paese, i prezzi delle abitazioni che entrano nel mercato hanno registrato una crescita significativa.
L’indagine di Rightmove ha rilevato che il prezzo medio delle case che arrivano sul mercato è salito dell’1,8% a maggio, pari a un aumento di 6.647 sterline rispetto al mese precedente. Questo dato suggerisce un rinnovato interesse degli acquirenti e una maggiore fiducia nel mercato immobiliare del Regno Unito.
La crescita dei prezzi delle case a maggio è un segnale positivo per il mercato immobiliare britannico, che ha risentito degli effetti della pandemia di COVID-19 negli ultimi mesi. L’aumento dei prezzi e la maggiore fiducia degli acquirenti potrebbero contribuire a una ripresa più solida e duratura del settore, favorendo la ripresa economica del Regno Unito nel suo complesso.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia