Cripto: sospesi prelievi per due piattaforme legate a Sud Corea
Nelle ultime 24 ore, due piattaforme di criptovalute connesse alla Corea del Sud hanno interrotto temporaneamente i prelievi, mettendo in evidenza i pericoli nel settore degli asset digitali a seguito di diversi inconvenienti causati dal crollo del mercato nel 2021.
Una delle due piattaforme, Delio, ha comunicato che la sospensione temporanea è entrata in vigore mercoledì, imputando la decisione alla “volatilità del mercato e all’aumento della confusione” causati dalla sospensione dei prelievi e dei depositi da parte dell’altra società, Haru Invest.
Haru Invest, a sua volta, ha attribuito il provvedimento ad un problema con un fornitore di servizi e successivamente ha annunciato su Twitter di aver avviato un’azione legale contro una società che avrebbe fornito rapporti di gestione contenenti informazioni false.
Il CEO di Delio, James Jung, ha dichiarato che a seguito della sospensione dei prelievi di Haru Invest, la loro piattaforma ha registrato un “improvviso aumento delle richieste di prelievo”. Per questo motivo, Delio ha deciso di sospendere temporaneamente i prelievi per cercare di placare la situazione.
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.