Criptovalute: Bitcoin balza del 5% a oltre 28mila dollari
Le criptovalute sono balzate oggi mentre le preoccupazioni degli investitori per il settore bancario statunitense sono tornate a crescere, con la First Republic Bank che lotta per evitare un altro crollo.
Il Bitcoin è balzato del 5% a 28.974,00 dollari, secondo Coin Metrics. Questo ha contribuito a sollevare l’Ether che è avanzato del 4% a 1.913,05 dollari. Entrambe le criptovalute sono ancora al di sotto dei livelli chiave , rispettivamente di 30.000 e 2.000 dollari, raggiunti due settimane fa per la prima volta dall’anno scorso.
Breaking news
Bridgestone conferma le sue previsioni per il 2024 nonostante un calo degli utili nel terzo trimestre e le sfide nel mercato delle Americhe. Il gruppo si concentra su pneumatici premium e riduzione dei costi per migliorare le performance finanziarie.
Il Nikkei di Tokyo chiude con un lieve rialzo, mentre i titoli automobilistici e manifatturieri registrano perdite. In contrasto, l’indice Hang Seng di Hong Kong scende dopo l’annuncio di un piano di rilancio cinese, mentre le borse di Shanghai e Shenzhen mostrano segni di crescita.
Avvio positivo per le borse europee, con Piazza Affari in rialzo dello 0,8%. Focus sull’inflazione Usa mercoledì e su Powell giovedì
La jv guidata da Webuild progetterà e costruirà una tratta della linea con due tunnel paralleli e opere connesse nella periferia orientale della città