10:58 giovedì 25 Maggio 2023

Criptovalute: Celsius sceglie l’offerta di Fahrenheit per uscire dal fallimento

Il prestatore di criptovalute fallito Celsius ha  scelto la proposta di Fahrenheit come offerta vincente per la gestione di una nuova entità che sarà di proprietà dei suoi creditori, dirigendosi fuori dal fallimento.

Fahrenheit, un consorzio che include la società di venture capital Arrington Capital basata sulla blockchain, fornirà il capitale, il team di gestione e la tecnologia per creare e gestire la nuova società (NewCo), ha dichiarato Celsius.

“In base al Piano, i titolari di conti Celsius possiederanno il 100% del nuovo capitale di NewCo”, ha dichiarato la società, aggiungendo che NewCo sarà supervisionata da un nuovo consiglio di amministrazione, la cui maggioranza sarà nominata dai creditori.

Celsius ha chiesto la protezione del Chapter 11 a luglio, uno dei numerosi prestatori di criptovalute falliti in seguito alla rapida crescita del settore durante la pandemia COVID.

Il 22 aprile la società ha dato il via a un’asta per trovare un acquirente che potesse guidare le sue attività di prestito di criptovalute e di mining di bitcoin fuori dal fallimento.

Breaking news

09:19
Piazza Affari piatta in avvio, sale Eni dopo i conti

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In rialzo Eni dopo i risultati del terzo trimestre, bene anche Saipem

09:00
Mercedes-Benz: utili auto -64% nel terzo trimestre

Mercedes-Benz ha annunciato un crollo del 64% nei guadagni della divisione automobilistica principale nel terzo trimestre

08:37
Webuild si aggiudica contratto da $190 mln in Florida

Il Gruppo Webuild, attraverso la controllata Lane, si è aggiudicato un contratto da 190 milioni di dollari in Florida.

08:32
Eni: accordo con SERI Industrial per sviluppo industriale settore batterie

Accordo Eni e SERI Industrial per lo sviluppo industriale del settore batterie

Leggi tutti