Criptovalute: Celsius sceglie l’offerta di Fahrenheit per uscire dal fallimento
Il prestatore di criptovalute fallito Celsius ha scelto la proposta di Fahrenheit come offerta vincente per la gestione di una nuova entità che sarà di proprietà dei suoi creditori, dirigendosi fuori dal fallimento.
Fahrenheit, un consorzio che include la società di venture capital Arrington Capital basata sulla blockchain, fornirà il capitale, il team di gestione e la tecnologia per creare e gestire la nuova società (NewCo), ha dichiarato Celsius.
“In base al Piano, i titolari di conti Celsius possiederanno il 100% del nuovo capitale di NewCo”, ha dichiarato la società, aggiungendo che NewCo sarà supervisionata da un nuovo consiglio di amministrazione, la cui maggioranza sarà nominata dai creditori.
Celsius ha chiesto la protezione del Chapter 11 a luglio, uno dei numerosi prestatori di criptovalute falliti in seguito alla rapida crescita del settore durante la pandemia COVID.
Il 22 aprile la società ha dato il via a un’asta per trovare un acquirente che potesse guidare le sue attività di prestito di criptovalute e di mining di bitcoin fuori dal fallimento.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]