Criptovalute: Coinbase ottiene licenza alle Barmuda
Il principale exchange di criptovalute statunitense Coinbase ha ottenuto una licenza per operare alle Bermuda, nell’ambito di una più ampia spinta all’espansione globale.
L’amministratore delegato di Coinbase, Brian Armstrong, ha dichiarato che le società di criptovaluta si svilupperanno in paradisi “offshore” a meno che gli Stati Uniti e il Regno Unito non facciano “chiarezza sulla regolamentazione” delle criptovalute.
Le autorità di regolamentazione e le forze dell’ordine negli Stati Uniti hanno intensificato le azioni contro le società di criptovaluta quest’anno, a seguito di una serie di fallimenti del settore nel 2022. A marzo la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense ha minacciato di fare causa a Coinbase per alcuni prodotti.
Breaking news
Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente
Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre
Il gruppo assicurativo annuncerà il nuovo piano strategico, inclusi i nuovi target finanziari, durante l’Investor Day che si terrà il 30 gennaio 2025
Donald Trump non includerà Jamie Dimon, amministraztore delegato di JPMorgan Chase, nella sua futura amministrazione.