CY4GATE si aggiudica diversi contratti cyber security e intelligence per 6,3 milioni di euro
CY4GATE, gruppo attivo nel mercato della cyber security e cyber intelligence
a 360°, ha annunciato di essersi aggiudicata diversi contratti per la fornitura di prodotti di cyber security e forensic intelligence principalmente in Italia, per un
valore complessivo di quasi 6,3 milioni di euro per la durata di 12 mesi.
“Il 70% circa del valore contrattuale complessivo – afferma il gruppo – deriva da contratti con clienti corporate su progettualità e prodotti di cyber security mentre il restante è frutto di acquisizione ordini da parte di clienti istituzionali sulla cyber intelligence”.
In particolare, la società spiega che “le attività contrattuali nel segmento della cyber security in Italia e con importante cliente Corporate del settore high tech mirano alla prosecuzione di un già avviato progetto di customizzazione delle tecnologie
proprietarie che – opportunamente integrate e verticalizzate sugli specifici bisogni dell’end user – lo doteranno di piattaforma complessa per l’impiego a beneficio del proprio portfolio clienti”.
“Sempre per il mercato della cyber security – si legge nella nota di CY4GATE – è stato siglato un contratto per l’acquisizione di un hybrid cyber digital twin (ibrido poiché agirà e supporterà sia reti IT che OT)”.
La società ha precisato che “il digital twin è destinato ad integrare l’infrastruttura di rete IT/OT dell’azienda cliente, realizzando un clone della rete stessa per test & validation delle nuove tecnologie, training dei red e blue team e per la costituzione di una ‘honey net’ con la finalità di attrarre e isolare dalla rete reale i potenziali attaccanti, contenendo o evitando i conseguenti rischi”.
I contratti con clienti istituzionali nazionali hanno invece avuto ad oggetto la fornitura di tecnologie proprietarie per la forensic intelligence e data analysis nell’ambito del segmento di mercato della cyber intelligence.
Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group ha dichiarato:
“Questi nuovi successi rappresentano anche la conferma della valenza di un progetto industriale, quello di Cy4Gate, che ha saputo pensare e realizzare nel tempo un mix di tecnologie e di prodotti nel mondo cyber a 360° che è oggi richiesto e apprezzato dai nostri clienti”.
Galtieri ha continuato, sottolineando che “questo successo, che segue solo di qualche giorno l’annuncio di un altro importante contratto all’estero, testimonia come l’azienda – a vocazione internazionale – abbia consolidato anche un rilevante footprint nazionale”.
“Sono, pertanto, soddisfatto di questi recenti successi a conferma dell’importante trend di crescita avviato da Cy4Gate in questi anni, che costituisce il presupposto per consolidarsi come centro di competenza per la cyber in Italia e Europa”, ha concluso il numero uno del gruppo.
Breaking news
Foxconn Technology Group ha superato le aspettative con un aumento del 14% dell’utile netto nel terzo trimestre, trainato dalla crescente domanda di server AI. Con un fatturato record di 1.855.000 miliardi di dollari taiwanesi, il settore cloud e networking è diventato fondamentale per l’azienda, rappresentando il 32% dei ricavi complessivi.
L’inflazione in Spagna accelera a ottobre, con un incremento dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,8%. L’indice armonizzato segna un +2,5% su base annua. L’ufficio statistico INE conferma i dati preliminari, evidenziando una tendenza al rialzo rispetto ai mesi precedenti.
Nonostante i conti in crescita nei primi 9 mesi del 2024 e il debito in flessione, il titolo Tim perde terreno in Borsa
Piazza Affari viaggia sopra la parità in avvio, con Mps in testa dopo che il Tesoro ha ceduto il 15% della banca senese. Oggi Pil eurozona