Da Usa nuove sanzioni contro la Russia, punito anche lo “chef di Putin”
Citando i rischi per la sicurezza nazionale derivanti dagli attacchi informatici e di hacker, il Tesoro degli Stati Uniti ha imposto nuove sanzioni contro la Russia e in particolare contro una ventina di altre persone ed entità non molto conosciuti. Tra le entità la più famosa è l’agenzia dei servizi di sicurezza federale della Russia, mentre tra i 19 personaggi interessati dal fresco giro di vite, il più noto di tutti è Yevgeniy Viktorovich Prigozhin, soprannominato anche “lo chef di Putin“.
Prigozhin, una persona considerata molto vicina al presidente russo Vladimir Putin, e gli altri individui citati nelle nuove sanzioni sono stati incriminati durante le indagini condotte dal capo dell’FBI Robert Mueller sullo scandalo del Russiagate.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria