Dalla spending review risparmiati quasi 30 miliardi nel 2017
Gli effetti della revisione della spesa, coordinata dal Commissario straordinario Yoram Gutgeld ha consentito risparmi strutturali pari a quasi 30 miliardi nel 2017, per poi salire a 31,5 miliardi nel 2018. Lo rivelano i dati della relazione annuale. Nel dettaglio, i risparmi derivanti dalla spending review sono ammontati a 3,6 miliardi nel 2014, 18 miliardi nel 2015, oltre 25 miliardi nel 2016.
“Faccio appello al governo in carica, e a quello che verrà, a non mollare la presa, ci vuole tempo per raggiungere i risultati”, ha commentato Gutgeld, “noi abbiamo beneficiato di una stabilità di tre anni di governo. Il lavoro sugli acquisti è iniziato ad aprile 2014 e ha cominciato a dare risultati due anni dopo e i risultati veri e grandi li darà nei prossimi anni”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani