17:23 lunedì 17 Luglio 2023

Danone esplora opzioni legali contro la Russia

Secondo Reuters, Danone sta valutando le possibilità di intervento dopo che Mosca ha preso il controllo delle filiali russe del gruppo francese.

“Danone è in procinto di inviare una lettera al Cremlino e sta esaminando le vie legali possibili, ma in un paese di questo tipo, non è semplice far valere i propri diritti,” ha dichiarato la fonte citata dall’agenzia.

Secondo un decreto firmato dal Presidente Vladimir Putin domenica, le quote di proprietà straniera in Danone Russia, insieme alla quota della birreria Carlsberg in un produttore locale di birra, sono state messe sotto la “gestione temporanea” dell’agenzia di proprietà governativa Rosimushchestvo.

Secondo la fonte, Danone era vicina a raggiungere un accordo per la vendita della sua filiale russa, quando è stata annunciata la notizia del decreto.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti