17:23 lunedì 17 Luglio 2023

Danone esplora opzioni legali contro la Russia

Secondo Reuters, Danone sta valutando le possibilità di intervento dopo che Mosca ha preso il controllo delle filiali russe del gruppo francese.

“Danone è in procinto di inviare una lettera al Cremlino e sta esaminando le vie legali possibili, ma in un paese di questo tipo, non è semplice far valere i propri diritti,” ha dichiarato la fonte citata dall’agenzia.

Secondo un decreto firmato dal Presidente Vladimir Putin domenica, le quote di proprietà straniera in Danone Russia, insieme alla quota della birreria Carlsberg in un produttore locale di birra, sono state messe sotto la “gestione temporanea” dell’agenzia di proprietà governativa Rosimushchestvo.

Secondo la fonte, Danone era vicina a raggiungere un accordo per la vendita della sua filiale russa, quando è stata annunciata la notizia del decreto.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti