Datagate Facebook travolge anche Twitter e Google
Il caso Facebook sui presunti abusi sui dati dei suoi utenti commessi da Cambridge Analytica finisce per coinvolgere anche anche Google e Twitter.
Per la prima volta una commissione congressuale americana ha chiesto di testimoniare non solo al Ceo del social network, ma anche a quelli del motore di ricerca controllato da Alphabet e dal sito di microblogging.
La commissione Giustizia del Senato Usa ha fissato al 10 aprile un’udienza sul “futuro della privacy dei dati e sui social media” e ha detto che esplorerà nuove “regole” per le aziende tech.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.