18:05 lunedì 9 Luglio 2018

Dazi, Tesla rincara le vetture vendute in Cina

La guerra dei dazi ha colpito anche il listino prezzi delle Tesla vendute in Cina: le Model S e Model X sono state rincarate, durante il weekend, di 150-250mila yuan a seconda dei vari allestimenti. Si tratta di circa 22-37mila dollari in più. I dazi sulle vetture importate dagli Usa sono stati innalzati al 40%, e secondo gli analisti la società non può permettersi di assorbire il costo di questi dazi senza aumentare i prezzi di listino, anche se questo frenerà le vendite.

Il mercato cinese vale il 17% del fatturato di Tesla. Il titolo quotato a Wall  Street è in rialzo dello 0,7% a  311,18 dollari. 

Per il momento Ford ha dichiarato che i prezzi resteranno invariati per la clientela cinese, il costo dei dazi verrà coperto dalla riduzione sui margini di profitto.

Breaking news

08:57
Germania, produzione industriale in crescita a novembre

La produzione industriale in Germania ha registrato un aumento a novembre, offrendo speranze per il settore manifatturiero del paese

08:19
Inflazione Cina: +0,1% a/a per Cpi a dicembre, ancora giù PPI

Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina

08:07
Tesoro: BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni, domanda per oltre 270 miliardi di euro

Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni

07:56
Lista cda: Consob proroga di due settimane chiusura consultazione con il mercato

Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”

Leggi tutti