15:38 mercoledì 4 Novembre 2015

Ddl Stabilità: aiuti alle imprese per la flessibilità in uscita

ROMA (WSI) – Il Governo riduca da 3 ad una le agevolazioni per la flessibilità in uscita. Questo l’invito che la  commissione Lavoro del Senato lancia al Governo in una delle osservazioni del parere sulla legge di stabilità approvate oggi.

La commissione in particolare chiede al Governo di vagliare anche la possibilità di inserire una misura sperimentale per aiutare le imprese nell’attivare “percorsi graduali o immediati di ‘uscita’ dei lavoratori dal mondo del lavoro, mediante integrazioni al loro reddito o al sussidio pubblico, ma anche tramite versamenti contributivi da attuare anche oltre la cessazione del rapporto di lavoro.

Tra le altre richieste della Commissione al Governo anche la possibilità di aumentare fino a 6mila euro la soglia di salario detassabile, nonché di prorogare per tutto il 2016 la Dis-coll, la nuova indennità di disoccupazione per i collaboratori coordinati e continuativi.

 

Breaking news

12:04
Amplifon sigla nuovi finanziamenti sostenibili con UniCredit e CA Italia

Amplifon ha firmato due nuovi accordi finanziari ‘sustainability-linked’ per 250 milioni di euro con UniCredit, Cdp e CA Italia. Questi finanziamenti sostengono il piano di sostenibilità del gruppo, con un focus su innovazione e sviluppo.

10:38
Tokyo, la borsa chiude in rialzo grazie a Yen debole e Wall Street

La Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo significativo, sostenuta dalla debolezza dello yen sui mercati valutari e dalle buone performance di Wall Street. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,8%, mentre il Topix ha avuto un incremento dello 0,64%.

10:37
Spagna, l’inflazione a settembre segna una frenata

L’inflazione in Spagna ha mostrato segnali di rallentamento a settembre, con una diminuzione dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,5%. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo ha segnato una variazione annua dell’1,7%, evidenziando una decelerazione rispetto ai mesi precedenti.

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

Leggi tutti