de Guindos (BCE): “Vediamo luce in fondo al tunnel, anche se rimane incertezza per la stabilità finanziaria”
Abbiamo iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel, anche se restano elemento di incertezza e di rischio per la stabilità finanziaria nel medio periodo. Così il vicepresidente della Bce, Luis de Guindos, nella conferenza stampa di presentazione della Financial Stability Review.
“A causa dell’impatto economico disomogeneo avuto dalla pandemia, i rischi per la stabilità finanziaria sono concentrati in settori e paesi specifici, spesso quelli con le maggiori vulnerabilità preesistenti. In particolare i paesi che hanno una struttura economica che si basa molto sui servizi come il turismo e l’ospitalità e in quest’ottica è fondamentale che continuino i progressi della campagna di vaccinazione”.
Breaking news
Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.