De’ Longhi: assemblea azionisti approva bilancio 2022 e dividendo di 0,48€ per azione
De’ Longhi, azienda quotata su Euronext Milan e leader nel mercato del piccolo elettrodomestico, ha deciso la distribuzione di un dividendo di 0,48 euro per azione. Questo corrisponde a un importo totale di circa 72 milioni di euro, che verrà distribuito ai possessori di azioni De’ Longhi a partire dal 24 maggio 2023.
Il pagamento del dividendo avverrà con stacco cedola n. 23 il 22 maggio 2023 e la record date fissata al 23 maggio 2023. Il dividendo approvato rappresenta un pay-out ratio del 40,6% dell’utile netto per azione, confermando la solidità e la crescita dell’azienda nel settore del piccolo elettrodomestico.
Breaking news
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria
Il prezzo base per l’operazione è di 430 milioni di euro, che esprime la valutazione del ramo d’azienda al 31 dicembre 2023