18:26 giovedì 9 Gennaio 2020

De Micheli: “Mai presa in considerazione una multa ai danni di Autostrade per l’Italia”

Il ministro delle Infrastrutture ha smentito che il governo potrebbe prendere in considerazione una multa multi miliardaria contro Autostrade per l’Italia, in luogo della revoca delle concessioni.

“Non abbiamo mai valutato né privatamente né pubblicamente l’ipotesi di una maxi multa”, ha dichiarato il ministro al Tg1, “nei prossimi giorni il governo assumerà i provvedimenti conseguenti nella sua piena collegialità” ha concluso la De Micheli.

Breaking news

11:21
Chiusura contrastante per le borse in Cina: Hong Kong in calo dello 0,77%

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in modo contrastato, riflettendo l’incertezza tra le attese per le misure di rilancio economico dalla Cina e l’inflazione statunitense. L’Hang Seng ha registrato un calo, mentre Shanghai ha chiuso in rialzo.

10:26
Borsa di Tokyo, chiusura piatta: Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con l’indice Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%, mentre il Topix è salito dello 0,29%. I titoli della difesa sono stati protagonisti, mentre le utility hanno registrato un calo. Il mercato è in attesa delle stime sull’inflazione statunitense di novembre. Intanto, la valuta giapponese ha mostrato un leggero recupero contro il dollaro.

09:34
Inditex registra un calo delle vendite nel terzo trimestre

Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.

09:03
Piazza Affari apre flat nel giorno dell’inflazione Usa

Avvio poco mosso a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, domani la riunione della Bce con previsto taglio dei tassi

Leggi tutti