14:05 mercoledì 11 Settembre 2024

De Nora, accordo con Asahi Kasei per l’idrogeno verde

Industrie De Nora ha siglato un memorandum d’intesa con la giapponese Asahi Kasei per sviluppare e commercializzare elettrolizzatori e sistemi containerizzati destinati alla produzione di idrogeno verde su piccola scala.

De Nora utilizzerà la sua Gigafactory in costruzione a Cernusco sul Naviglio, vicino Milano, per migliorare il suo elettrolizzatore pressurizzato Dragonfly, progettato per produrre idrogeno verde in modo decentralizzato. Asahi Kasei, dal canto suo, sfrutterà la sua vasta rete globale per creare opportunità di vendita e fornire assistenza post-vendita nei mercati industriali in crescita, inclusa la mobilità.

Paolo Dellacha’, amministratore delegato di De Nora, ha dichiarato: “La partnership strategica ci permetterà di esplorare nuovi percorsi di commercializzazione per i nostri elettrolizzatori e sistemi in settori che richiedono idrogeno, come la mobilità, la metallurgia e altri settori difficili da decarbonizzare”.

Breaking news

14:18
CVC Capital acquisisce il controllo esclusivo di Comarch: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione del controllo esclusivo della società polacca Comarch da parte di CVC Capital Partners, un colosso del private equity. L’operazione riguarda principalmente la fornitura di soluzioni IT e non solleva preoccupazioni in materia di concorrenza.

14:08
Saipem si aggiudica un contratto da 2 miliardi di dollari in Arabia Saudita

Saipem ha ottenuto un nuovo contratto offshore da 2 miliardi di dollari con Saudi Aramco per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. Le attività includeranno ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di diverse strutture offshore, utilizzando tecnologie avanzate e la flotta locale.

13:24
UniCredit finanzia Almaviva con 20 milioni di euro per progetti sostenibili

UniCredit ha concesso un finanziamento di 20 milioni di euro ad Almaviva, destinato a supportare i progetti dell’azienda legati al PNRR e alla sostenibilità aziendale. Questo finanziamento prevede una riduzione dello spread per le imprese che perseguono obiettivi ESG.

13:18
d’Amico International Shipping firma un nuovo contratto di time-charter per una nave MR2

d’Amico International Shipping annuncia un nuovo contratto di time-charter per una delle sue navi MR2 con una controparte affidabile. Il contratto garantirà una copertura significativa con tariffe fisse fino al 2026, contribuendo alla stabilità dei ricavi della società.

Leggi tutti