Decreto Carige: Camera approva il testo, verso esame in Senato
Il decreto legge per la messa in sicurezza di Carige ha ottenuto un sostegno bipartisan alla Camera, con 467 voti favorevoli e 21 contrari. Il decreto aveva fatto parlare di sé perché ricalcava l’operazione compiuta da Pd su Mps. Rispetto al testo originario la Camera non ha approvato modifiche sostanziali. Il decreto passa all’esame del Senato per la seconda lettura.
Lo stanziamento per la messa in sicurezza dell’istituto ligure, che scatterà solo in caso di necessità, si divide in un miliardo destinato alla sottoscrizione di azioni Carige e 300 milioni di oneri legati alle garanzie concesse dallo Stato sulle passività di nuova emissione e sull’erogazione di liquidità di emergenza.
Breaking news
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.