Deutsche Bank: utili in calo -58%, ma titolo +3%
ROMA (WSI) – Deutsche Bank ha reso noto di aver riportato utili netti in calo -58% su base annua, nel corso del primo trimestre del 2016.
Gli utili sono scesi a 214 milioni di euro, scontando le turbolenze dei mercati e le conseguenze della decisione della banca di uscire da alcune attività, rispetto ai profitti di 544 milioni di euro dell’anno precedente.
Il risultato è stato migliore delle attese degli analisti che avevano previsto una perdita di 484,3 milioni di euro.
Su base netta, il fatturato è sceso -22% rispetto al primo trimestre del 2015, a 8,1 miliardi di euro.
Il titolo reagisce positivamente alla pubblicazione del bilancio. Da segnalare che le quotazioni azionarie di Deutsche Bank sono crollate -26% quest’anno, facendo peggio dell’indice di riferimento del settore bancario Bloomberg Europe Banks and Financial Services Index, che ha ceduto -15%.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni