13:12 lunedì 26 Giugno 2023

Deutsche Bank comunica agli investitori che alcune delle sue azioni russe sono scomparse

Deutsche Bank ha comunicato ai suoi clienti di non poter più garantire il pieno accesso ai titoli russi di loro proprietà, sottolineando le sfide che gli investitori globali devono affrontare per recuperare gli investimenti incagliati nelle società del paese.

In una nota datata 9 giugno e visionata da Reuters, la più grande banca tedesca ha dichiarato di aver scoperto una mancanza di azioni a supporto delle ricevute di deposito (DR) emesse dalla banca prima dell’invasione dell’Ucraina. Le azioni sono state detenute in Russia da un’altra banca depositaria.

Nella circolare, Deutsche attribuisce l’ammanco alla decisione di Mosca di consentire agli investitori di convertire alcune delle DR in azioni locali. La conversione è stata effettuata senza il “coinvolgimento o la supervisione” della banca tedesca e Deutsche non è stata in grado di riconciliare le azioni della società con le ricevute di deposito.

Breaking news

16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

15:17
ADQCVF e Next acquisiscono Sotheby’s: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione della casa d’aste Sotheby’s da parte di ADQCVF e Next. L’operazione riguarda aste e vendite private di opere d’arte e oggetti di lusso e non solleva preoccupazioni sulla concorrenza.

14:18
CVC Capital acquisisce il controllo esclusivo di Comarch: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione del controllo esclusivo della società polacca Comarch da parte di CVC Capital Partners, un colosso del private equity. L’operazione riguarda principalmente la fornitura di soluzioni IT e non solleva preoccupazioni in materia di concorrenza.

Leggi tutti