09:41 giovedì 5 Novembre 2015

Deutsche Bank dovrà versare 258 milioni di dollari agli Usa

NEW YORK (WSI) – 258 milioni di dollari. È questa la cifra che Deutsche Bank dovrà versare alle autorità americane per avere violato le sanzioni imposte dagli Stati Uniti attraverso la gestione di transazioni di vario tipo.

L’accusa mossa all’istituto di credito tedesco riguarda alcuni suoi dipendenti rei di aver utilizzato tra il 1999 e il 2006 metodi non proprio trasparenti per la transizione di 10,8 e più miliardi di dollari per conto di istituzioni finanziarie e altri soggetti in Iran, Libia, Siria, Myanmar e Sudan soggetti a sanzioni da parte dell’America.  “Siamo felici di avere raggiunto un’intesa – così ha sottolineato un portavoce di Deutsche Bank che in riferimento al comportamento poco ortodosso dei suoi dipendenti afferma – è finita vari anni fa e da allora abbiamo messo fine a tutte le attività con soggetti nelle nazioni coinvolte”.

Sulla base dell’accordo stipulato, Deutsche Bank dovrà versare 200 milioni di dollari al Dipartimento dei Servizi finanziari dello Stato di New York e altri 58 milioni alla Fed. A quest cifre si aggiunge anche il licenziamento di 6 persone apparentemente coinvolte nelle attività sotto inchiesta.

Breaking news

18/10 · 17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

18/10 · 16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

18/10 · 15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

18/10 · 12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti