09:53 martedì 16 Aprile 2019

Deutsche Bank e altre citate a giudizio nell’inchiesta sulle finanze di Trump

Deutsche Bank e diverse altre banche sono state citate in giudizio ieri in merito alle indagini della Camera sulle finanze del presidente Donald Trump. La citazione in giudizio arrivata dalla House Intelligence and Financial Services committees mira a ricercare informazioni sui prestiti concessi da Deutsche Bank a Donald Trump, come ha reso noto una fonte vicine alla CNN.

Deutsche Bank ha parlato di una “citazione amichevole”. In una nota Adam Schiff a capo della Commissione ha dichiarato:

“Come parte della nostra autorità di supervisione e investigazione autorizzata sulle accuse di potenziale influenza straniera sul processo politico statunitense, la Commissione ha emesso oggi mandati di comparizione a più istituzioni finanziarie in coordinamento con il Comitato dei servizi finanziari della Camera, inclusa una citazione amichevole alla Deutsche Bank, che è stato collaborativa”.

Oltre alla banca tedesca tra le citate figura anche JP Morgan Chase, JPMorgan Chase, Bank of America e Citigroup.

 

Breaking news

12:47
Xiaomi, utile netto in aumento del 9,9% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.

12:09
Eurozona, surplus commerciale in crescita a settembre

A settembre, il surplus della bilancia commerciale dell’Eurozona ha raggiunto 12,5 miliardi di euro, superando le aspettative degli analisti. Le esportazioni hanno visto un leggero aumento, mentre le importazioni sono diminuite. L’interscambio commerciale all’interno dell’area euro è calato, mentre l’intera Unione Europea ha registrato un surplus di 9,6 miliardi di euro.

10:22
Tokyo chiude in ribasso: Nikkei perde l’1,09%

La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.

09:14
Piazza Affari in rosso, pesa giornata stacco dividendi

Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola

Leggi tutti