Deutsche Bank fissa forchetta prezzo Ipo Dws, corre titolo
Mattinata positiva per le azioni Deutsche Bank, che guadagnano l’1% circa dopo avere fissato una forchetta di prezzo compresa tra 30 e 36 euro ad azione per la quotazione di Dws, la sua divisione di asset-management.
Con un range di questo genere, il valore della divisione si potrà attestare tra 6 e 7,2 miliardi di euro. Il debutto alla Borsa di Francoforte è previsto per il 23 marzo. Deutsche Bank ha intenzione di mettere sul mercato il 20% di Dws e si riserva il diritto di offrire un ulteriore 2,4% nel caso di una domanda particolarmente forte.
“Si attendeva una valutazione fino a 8 miliardi di euro, quindi il range di prezzo fornito non è molto ambizioso. Si prevede tuttavia che le notizie siano positive dopo l’Ipo”, ha detto al Wall Street Journal Ufl Moritzen, gestore di portafoglio di Aramea Asset Management.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia