Deutsche Bank nel mirino del fisco russo, eluse tasse per 160 milioni di euro
Deutsche Bank finisce nel mirino delle autorità fiscali russe per avere sottostimato di circa 160 milioni di euro la quantità di imposte dovute per alcune operazioni sul mercato dei cambi. E’ quanto si legge in un articolo sul quotidiano russo RBK, che cita diverse fonti anonime vicine al dossier.
Sotto accusa sarebbero le operazioni di cambio della banca tedesca effettuate nel 2013 e 2014. Immediata la risposta della banca tedesca, che ha fatto sapere:
“Come parte di una verifica di routine in corso, Deutsche Bank sta lavorando con le autorita’ fiscali russe sulle questioni relative a operazioni standard in conformita’ alla normale prassi del settore”, ha precisato l’istituto tedesco in una breve dichiarazione inviata alla Afp.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.