13:09 martedì 18 Luglio 2023

Deutsche Bank nel mirino della BCE : focus su vendita derivati

Deutsche Bank, il rinomato istituto di credito tedesco, è di nuovo sotto la lente d’ingrandimento della Banca Centrale Europea (BCE). Il focus stavolta è sulle pratiche della banca relative alla vendita di valuta estera. Questo ritorno di attenzione da parte dell’ente regolatore europeo non è un fatto da poco.

Secondo le informazioni rivelate da Bloomberg, un team dell’Eurotower ha comunicato a Deutsche Bank la necessità di apportare miglioramenti significativi alla supervisione e ai controlli delle sue attività di vendita di derivati FX. Questi prodotti, come gli swap, sono spesso venduti alle aziende europee, rendendo queste operazioni un’area di interesse primario per la BCE. L’allarme della BCE nasce dalla preoccupazione che Deutsche Bank non stia fornendo spiegazioni sufficienti ai suoi clienti sui rischi associati ai prodotti finanziari che vende. L’istituto di credito deve quindi impegnarsi a migliorare la trasparenza e l’informazione ai clienti per evitare ulteriori interventi da parte della BCE.

Breaking news

08:25
Dividendi a Piazza Affari: Eni e STM tra le big che staccano cedola

Sono quattro le società che staccano oggi il dividendo, tra queste Eni

08:15
Cellularline: dimissioni del consigliere Davide Danieli

Annuncio delle dimissioni del consigliere Davide Danieli

08:11
Borsa Tokyo chiusa per festività

Borsa giapponese chiusa per festività.

07:43
Wall Street riparte dopo nuovi record S&P 500 e Dow Jones. Il trend dei futures Usa

Wall Street inizia la settimana di contrattazioni dopo la sessione contrastata di venerdì scorso, successiva al rally seguito al primo taglio dei tassi Usa dal 2020 della Fed, pari a 50 punti base, annunciato mercoledì scorso. Venerdì scorso il Dow Jones è salito di 38,17 punti, +0.09%, al nuovo record di chiusura, pari a 42.063,36 […]

Leggi tutti